WhatsApp, è sempre più facile comunicare

Ammettilo, ogni volta che registri un messaggio audio ti divincoli per tenere premuto il tastino vocale e dopo 5 minuti ti accorgi di non aver salvato niente?

Con la nuova versione 2.18.40 di WhatsApp questo non succederà più! Continuano, infatti, su Android  i numerosi  aggiornamenti della più famosa App di messaggistica, già visti in precedenza sul sistema Ios. E il blocco audio è uno di questi!

La trasmissione delle note vocali sarà più facile e immediata: si potrà, infatti, ascoltare il messaggio prima di inviarlo e il destinatario avrà la possibilità di sentire l’audio ricevuto uscendo dalla chat o addirittura dall’App stessa.

WhatsApp, poi, dichiara guerra alle insistenti chiamate cosiddette SPAM.

L’azienda, infatti, sta sviluppando un sistema capace di riconoscere e bloccare questo tipo di contatti molesti. Con il nuovo aggiornamento c’è il rischio che un messaggio, contenente un link inviato a più persone, possa essere direttamente cestinato e non recapitato.

Un’altra importante novità  è la possibilità, ancora in versione Beta dell’App, di attivare i pagamenti online. Presto verranno implementate le transazioni monetarie tramite i codici QR.

Il procedimento è molto semplice: basta aprire le impostazioni dell’App, andare nella sezione pagamenti, scegliere il nuovo pagamento e scansionare il codice QR. In questo modo, infatti, si possono eseguire i pagamenti direttamente tramite WhatsApp.

Oltre queste sorprendenti implementazioni, tante altre sono le novità annunciate per rendere l’app più intuitiva e facile da usare.

Stay Tuned!!!

Condividi:
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *