Pagina di Facebook: Quale Categoria Scegliere

Creare una Pagina di Facebook per la tua azienda

Il famoso social network di Zuckerberg conta quasi 30 milioni di utenti attivi in Italia. Numeri strabilianti, che segnano l’importanza, e la necessità, per ogni azienda di essere presente su Facebook.

 

Se non ci sei, non esisti. E se non comunichi, scompari.

 

Facebook permette due principali forme di presenza: il profilo personale e la Pagina aziendale. La Pagina è studiata per rispondere alle esigenze precise di ogni azienda, impresa locale, personaggio pubblico o brand. Le persone a cui piace la Pagina possono seguirne gli aggiornamenti e visualizzarne i post e contenuti.

Come si crea una Pagina di Facebook?

Per creare una Pagina devi accedere a facebook.com/pages/create. In alternativa puoi cliccare su Crea Una Pagina dal tuo profilo personale di Facebook (apri il menù a tendina in alto a destra)
Barra facebook opzioni

La scelta della categoria

A questo punto si apre una pagina dove puoi scegliere la categoria della tua azienda. E’ il primo step da seguire nella creazione della Pagina di Facebook.

Ma qual è la categoria giusta?

categoria pagina di facebook

Come scegliere la categoria

Se hai dubbi nella scelta della categoria, sappi che ciò che cambia sono le funzioni disponibili. Ecco una tabella riassuntiva delle opzioni e funzioni disponibili a seconda della categoria scelta:
funzioni categorie pagina facebook
Scegli attentamente a seconda di ciò che vorresti inserire nella Pagina di Facebook e che vuoi i tuoi utenti vedano.

Come modificare la categoria della Pagina di Facebook

Hai sbagliato a scegliere categoria? Non andare nel panico, puoi modificarla.
Dalla homepage della tua Pagina, clicca in alto su Informazioni. In Generali, scegli Modifica accanto alla voce Categoria.
Digita la categoria e clicca sulla x di quella attualmente attiva per eliminarla.

Le categorie più specifiche

Dopo aver scelto la categoria generica di appartenenza della tua Pagina, Facebook ti permette di scegliere categorie più specifiche, a loro volta modificabili successivamente dalla sezioni Informazioni della Pagina.
Se sei incerto su cosa sia meglio scegliere per la tua attività, prova a fare una ricerca sulla tua concorrenza: individua i tuoi competitor e spia le loro pagine Facebook.
E ricorda, ne puoi scegliere fino a 3! Individua quelle più indicative del tipo di servizio offerto dalla tua azienda.
Ecco fatto!
Condividi:
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *