Novita’ per YouTube

YouTube porta un mare di novità, inserendo alcuni aggiornamenti per le varianti YouTube Go, YouTube Music e YouTube Stories.

Google, che nel 2006 ha acquistato YouTube per ben 1,55 miliardi, ha deciso di potenziare la piattaforma video più conosciuta e usata da tutti i YouTuber in tutto il mondo.

La nuova versione presenta nuove caratteristiche che riguardano alcune sezioni di YouTube, dalla nuovissima YouTube Go alla più conosciuta YouTube Music fino all’introduzione della più social YouTube Stories.

Nel dettaglio andiamo a vedere tutte le novità!

  • YouTube Go è un progetto che Google ha ideato a partire da settembre 2016 con l’obiettivo di permettere all’utente di scaricare video e visualizzarli in modalità offline e, inoltre, di beneficiare dei download nella versione normale e completa. YouTube Go è stato reso disponibile soprattutto in quei Paesi in via di sviluppo dove la connessione spesso risulta instabile e il traffico dati troppo caro, rendendo pertanto difficile lo streaming. Inizialmente è stata attivata solo in 16 Paesi, ma negli ultimi mesi YouTube Go è stata rilasciata in 109 Nazioni.

    In Italia ancora non è del tutto disponibile – pur trovandola in apk su ApkMirror – e non consente ancora di poter usufruire del pulsante per il download, questo a causa di limitazioni legate al copyright.

  • YouTube Music, la celebre app pensata per l’ascolto della musica in streaming che da anni spopola tra i teenegers di tutto il mondo, andrà presto a sostituire Play Music, secondo quanto confermato da Google che punta ad aumentare le prestazioni della piattaforma YouTube Music. Il nuovo aggiornamento permette di variare la qualità audio in base alla connessione Wi-Fi o al traffico dati, potendo scegliere tra 4 differenti livelli qualitativi; la nuova opzione è accessibile sia nella versione mobile che in versione desktop.

  • E YouTube Stories rilascia proprio in questi giorni la nuova versione, per ora disponibile solo ad un numero ristretto di tester (tuttoandroid.net) che avranno la possibilità di provare le nuove funzioni. YouTube intende scavalcare l’Olimpo dei Big Social più conosciuti, come Snapchat, Facebook e Instagram che hanno fatto delle Stories il loro punto forte. Con le YouTube Stories l’utente potrà sostituire lo sfondo al pari di un filtro usato su Instagram. Tramite reti neurali, senza dotarsi di un chroma key verde o blu, i creatori di contenuti avranno la possibilità di trasformare lo sfondo di tutti i video con i temi messi a disposizione da YouTube. Questa novità sarà presente sia in versione desktop che mobile!

Con queste azioni pare che Google abbia intenzione di portare YouTube ad un livello superiore, facendo si che la piattaforma diventi all’avanguardia nella creazione, diffusione e visualizzazione dei video.

Condividi:
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *