La Tv Social che genera profitto

Inserisci un Canale Tv su una piattaforma Social e aumenta il tuo fatturato! No, non succede proprio a tutti. Solo a Mark Zuckerberg!

Lo scorso 20 giugno, infatti, il patrimonio del Ceo di Facebook è aumentato di 1,7 miliardi di dollari, proprio quando Instagram ha aggiunto una nuova interessante funzione: la tv!

Un’azione questa che ha portato Zuckerberg ad aumentare di 2,3% i titoli in borsa, permettendogli di diventare “per un giorno” la quinta persona più ricca al mondo. E’ quanto emerso dalla classifica stilata in tempo reale da Forbes Real Time che ogni giorno pubblica e mette in ordine i milionari più ricchi del pianeta.

Mark che sfida i titanici YoutTube e Snapchat con un’idea innovativa e geniale, con una piccola icona posta in alto a destra della home di Instagram che nasconde milioni di video, in formato verticale, della durata compresa tra 15 secondi e 10 minuti, facilmente fruibili da Smartphone.

Ma come funziona la Tv di Instagram?

Usarla è davvero molto semplice, così come aprire il proprio canale Tv e iniziare a caricare i filmati!

Gli utenti Instagram hanno a disposizione milioni di video, suddivisi nelle sezioni: Per te, Persone che segui, Popolari e Continua a guardare.

Per pubblicare il primo video basta entrare sulla Tv di Instagram e cliccare sull’avatar del proprio profilo; per fare l’upload del filmato bisogna cliccare su + e scegliere ciò che si vuole pubblicare dalla memoria del telefono. E il gioco è fatto!

E per le aziende?

La nuova TV di Instagram rappresenta anche una grande opportunità per le aziende, che possono sfrutturare il canale IGTV per ampliare la portata Social del proprio Brand migliorando così l’interazione con gli utenti / clienti.

Segui questi semplici consigli:

  • Crea video originali

  • Limita la lughezza dei video

  • Inserisci il filmato nel Piano Editoriale per creare una continuità di contenti

  • Presta molta attenzione alla qualità del video.

Per adesso Youtube resta sempre la piattaforma video più usata e apprezzata dagli utenti, chi sa se con il tempo la IGTV di Instagram  eguaglierà lo stesso risultato! Mark ci spera..

Condividi:
Share

1 pensiero su “La Tv Social che genera profitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *