Google My Business per la tua azienda

Google My Business è il nuovo strumento di geolocalizzazione pensato da Big G per aiutare tutte le aziende a farsi ritrovare nelle Serp di ricerca e in Maps

Google My Business completa il sito web esistente perché garantisce alle attività commerciali un’identità pubblica e la presenza su Google con una scheda. Le informazioni che fornisci sulla tua attività commerciale possono essere visualizzate nella Ricerca Google e su Maps e Google+.

Punti chiave di una scheda Google My Business

Tutte le informazioni sulla scheda Google My Business devono essere presentate in modo accurato e preciso, come gli orari di apertura, il numero di telefono e le indicazioni stradali. Le foto, poi, sono un elemento fondamentale per catturare l’attenzione degli utenti, raccontano una storia, la storia dell’attività in modo coinvolgente ed emozionante.

Google offre alle aziende tutti gli strumenti gratuiti per gestire in modo professionale la propria Scheda Google My Business. Attraverso un pannello di controllo, infatti si possono tenere sotto controllo anche le statistiche che analizzano come i clienti ricercano l’attività (digitando l’indirizzo, il nome dell’attività o selezionando una categoria, un prodotto o un servizio). E’ possibile capire le azioni più comuni eseguite dai clienti nella scheda: click al sito web, richieste indicazioni o chiamate telefoniche.

Local Seo

Avere una scheda Google My Business completa e dettagliata permette di dare agli utenti tutte le informazioni necessarie con un solo click e di ottenere numerosi vantaggi anche sul posizionamento organico del sito internet dell’azienda perchè Big G lo posiziona al di sopra degli altri risultati di ricerca.

Da pochi mesi, poi, i Local Guide sono diventati un punto di riferimento per le recensioni, con l’obiettivo di spingere gli utenti ad interagire attivamente con la scheda Google MY Business dell’azienda.

 

 

 

 

 

 

Condividi:
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *