Campagne pubblicitarie su Instagram

Il successo di Instagram non conosce limiti e il Social Network raggiunge quota 15 milioni di Profili Professionali attivi in tutto il mondo, di cui 1 milione usa quotidianamente le inserzioni per raggiungere in modo più veloce e diretto i propri clienti!

Per chi non lo conoscesse Instagram è una comunità di oltre 600 milioni di utenti che catturano e condividono dal proprio Smartphone attimi e scatti della propria vita privata e di ciò che accade intorno. L’immagine postata, che può essere condivisa su altre piattaforme social come Facebook, Twitter, Tumbler,  prende vita grazie ai filtri che ne migliorano la qualità e può essere accompagnata da un testo descrittivo. Non solo foto ma anche video, su Instagram, infatti, è possibile caricare file video di breve durata.

La grande portata di Instagram ha attirato l’attenzione delle aziende che hanno iniziato ad usare la piattaforma social per avvicinarsi sempre più ai propri clienti. Oggi, infatti, il 75% degli Instagrammer esegue un’azione dopo aver visualizzato il post pubblicato dal brand seguito, mentre il 60% degli utenti ammette di usare Instagram per scoprire nuovi prodotti.

Pubblicita’ su Instagram

Dai Brand più conosciuti in tutto il mondo alle piccole e medie imprese, tutti usano Instagram e lo fanno in modo davvero vantaggioso anche grazie ai numerosi strumenti di marketing messi a disposizione. Tra queste le inserzioni, che permettono di raggiungere in modo diretto i clienti in base ai gusti e alle loro esigenze.

Si possono scegliere tra 5 obiettivi:

  1. Aumento vendite online
  2. Aumento vendite in negozio
  3. Promozione App
  4. Aumento notorietà del Brand
  5. Aumento contatti

Le inserzioni sono suddivise in 5 categorie di formato inserzioni con foto, inserzioni con video, inserzioni carosello, inserzioni nelle storie.

Attraverso le Inserzioni si può aumentare la notorietà dell’azienda o del prodotto, ma anche dell’App e del servizio offerto; i prodotti e i servizi offerti, inoltre, hanno una maggiore visibilità e sono mostrati ai potenziali clienti.

E’ il momento di provare!

Dopo aver stabilito l’obiettivo da raggiungere con le tue inserzioni non ti resta che iniziare. Segui questi semplici passaggi!

  1. Per poter pubblicare inserzioni su Instagram devi avere una Fan Page su Facebook e un Profilo su Instagram
  2. Nella sezione Gestisci Inserzioni potrai stabilire il tuo obiettivo, il tuo target e il formato pubblicitario preferito.
  3. Decidi, inoltre, quanto tempo durerà la campagna e il budget.
  4. Ora che la campagna è pronta potrai iniziare a monitorarla.

Raggiungi le persone più importanti: i tuoi clienti!

 

 

 

Condividi:
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *